Notizie

Volontariato in campo: dal 19 maggio un corso pratico di economia domestica

Dodici incontri il lunedì, mercoledì e venerdì dal 19 maggio al 13 giugno presso l’Istituto Santa Giovanna d’Arco per imparare a gestire vitto e alloggio, ma anche a prendersi cura della biancheria e degli spazi della casa

 

VITTORIO VENETO, 14 MAG. 2014 – Un corso pratico di economia domestica: lo propone il Coordinamento Volontariato Sinistra Piave, in sinergia con le associazioni, a Vittorio Veneto. L’appuntamento è presso l’Istituto Santa Giovanna d’Arco (in via del Fante 231) a partire da lunedì 19 maggio 2014.

Dodici le lezioni, gratuite e aperte a tutti, che permetteranno di apprendere regole e accorgimenti utili per prendersi cura della propria casa e gestirla in modo attento. Un corso pratico che potrà anche trasformarsi in opportunità di lavoro per chi è alla ricerca di un’occupazione e vuole potenziare le proprie capacità. Tre gli incontri settimanali: il lunedì dalle 15 alle 17,30, il mercoledì dalle 9 alle 11,30 e il venerdì sempre dalle 9 alle 11,30, questo da lunedì 19 maggio a venerdì 16 giugno 2014.

Temi: ordine e pulizia degli spazi abitativi (sapere quali detergenti impiegare anche nel rispetto dell’ambiente, come gestire i rifiuti), cura della biancheria (regole per fare bene il bucato a mano o in lavatrice, saper leggere le etichette dei capi, consigli per una stiratura perfetta), alimentazione e vitto (come conservare correttamente gli alimenti, organizzare la cucina, principi di sana alimentazione, come apparecchiare la tavola), amministrazione della spesa della casa (razionalizzazione degli acquisti, predisposizione di un archivio dei documenti di casa). Un corso utile sia per single sia per coppie giovani, ma anche per un possibile inserimento nel mondo del lavoro come domestica o colf.

Le iscrizioni al corso, che è a numero chiuso, sono aperte: via fax allo 0438.950438, via telefono allo 0438.474747 (Coordinamento Volontariato Sinistra Piave) o via e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . 

The Best betting exchange http://f.artbetting.net/
Full reviw on bet365 b.artbetting.net by artbetting.net
www.bigtheme.net

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci