Una risposta per tutti

E' un progetto promosso dall'Ulss 7, dalla Conferenza dei sindaci e dal Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della Sinistra Piave con l'obiettivo di potenziare l'integrazione tra i servizi sociali e sociosanitari già presenti nei comuni dell'Ulss 7.

Il progetto nasce nell’ambito del Piano Locale per la Domiciliarità (PLD). Da un’analisi dei servizi sociali e sociosanitari già presenti nel territorio dell’Ulss 7 a sostegno delle fasce di popolazione più deboli (con una particolare attenzione per gli anziani) emerge un quadro rassicurante: l’offerta è ampia e di buona qualità, anche grazie alla collaborazione tra Azienda Ulss, Comuni e associazioni di volontariato. L’esigenza da cui nasce il progetto è però la necessità di una maggiore integrazione tra le diverse possibilità che vengono offerte al cittadino in ambito socio-sanitario.

L’obiettivo del progetto è stato lavorare in generale sull’accessibilità dei servizi esistenti, rendere omogenei opportunità e criteri d’accesso nei diversi comuni del territorio, potenziare l’integrazione intesa anche e soprattutto come capacità di comunicazione e informazione efficace nei confronti dell’utente finale, rappresentato dal cittadino in condizioni di fragilità e dai suoi familiari. In questa direzione ci si è dedicati soprattutto all’analisi degli strumenti di comunicazione già esistenti, in particolare i siti web istituzionali della Ulss e dei Comuni. Una buona comunicazione è il primo anello, indispensabile, per l’efficacia dei servizi. Garantire l’omogeneità e la completezza delle informazioni offerte non è solo l’obiettivo finale del progetto “Una risposta per tutti” ma anche un modo per sviluppare un linguaggio comune tra le istituzioni e i cittadini, semplificando l’accesso ai servizi e il loro utilizzo.

 

Progetto in convenzione con l'Ulss 7

The Best betting exchange http://f.artbetting.net/
Full reviw on bet365 b.artbetting.net by artbetting.net
www.bigtheme.net

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci